mercoledì 24 novembre 2010

MIGHTY FM 2x08 - GROOVE ARMADA "black light"


CLICCA QUI PER SCARICARE IL PODCAST

Per questa nuova puntata MIGHTY FM si concede una pausa tra la post-new wave e il cantautorato tristone per celebrare - è il caso di dirlo - il rinsavimento dei GROOVE ARMADA. Esplosi negli anni d'oro del breakbeat, della musica chill out e del trip hop, Andy Cato e Tom Findlay si sono imposti nel 1999 con l'album "Vertigo" e con il successivo "Goodbye country (hello nightclub)" per poi perdersi in una house un po' troppo commerciale. Ma BLACK LIGHT, pur essendo destinato al dancefloor, ha un suono più scarno, elettrico, a volte freddo come una luce al neon e impreziosito dai contributi vocali di bryan ferry, nick littlemore (empire of the sun), jess larrabee (she keeps bees), saintsaviour e will young. Con loro roxy music, she keeps bees+sharon van etten, fenech-soler, the bloody beetroots.

mercoledì 17 novembre 2010

MIGHTY FM 2x07 - INTERPOL "interpol"


CLICCA QUI PER SCARICARE IL PODCAST

Nel giorno dell'unica data italiana degli INTERPOL dedichiamo questa puntata di MIGHTY FM all'album omonimo con cui paul banks e soci sono tornati sulla scena un paio di mesi fa. Un album controverso, cupo, disilluso, che non si adagia totalmente sulle formule collaudate che li ha portati al successo. Un bilancio personale, musicale e anche relazionale all'interno della band, vista la dipartita del bassista carlos dengler. Un lavoro che rifugge ad ascolti superficiali e che - secondo mighty fm - verrà rivalutato col tempo. Ripercorrendo l'ormai decennale carriera degli interpol ascolteremo anche magnetic morning, julian plenti, surfer blood, vitamin string quartet e lotte kestner.

mercoledì 10 novembre 2010

MIGHTY FM 2x06 - JOHN GRANT "queen of denmark"


CLICCA QUI PER SCARICARE IL PODCAST

Per la sesta puntata MIGHTY FM torna nei territori del cantautorato indie più tradizionale e intimista per parlare di JOHN GRANT e del suo (capo)lavoro - "queen of denmark". dopo 10 anni come frontman degli CZARS - band 'allevata' dalla bella union di simon raymonde (cocteau twins) - john grant si trova perso nel suo inferno personale di abuso di sostanze e pensieri suicidi finché non incontra i MIDLAKE insieme a cui produce un album di rara grazia e intensità queer. insieme al nostro orsetto ricchione ascolteremo wilco, perfume genius, sharon van etten, phosphorescence e naturalmente the czars e midlake.

mercoledì 3 novembre 2010

MIGHTY FM 2x05 - COVERLOVERS>TOPOFTHEPOP - GENDER BENDER edition


CLICCA QUI PER SCARICARE IL PODCAST

Questa settimana le attività cultural-ludiche-lavorative ruotano tutte un po' intorno a GENDER BENDER, diciamocelo...mettiamoci anche un po' di storia personale, ed ecco che il tema della rassegna - top of the pop - diventa l'ispirazione per una puntata di MIGHTY FM che ripercorrerà numerose tappe della storia del pop degli ultimi 30 anni ascoltando COVER, remake, tributi ad opera di artisti e gruppi più o meno indie del nostro pantheon. senza fare come sempre distinzione tra coveranti e coverati ascolteremo: the rolling stones, madonna, deee-lite, le tigre, michael jackson, editors, depeche mode, hurts, buggles, crcocodiles, r.e.m., a-ha, camera obscura, violent femmes, pomplamoose, joy division, kylie minogue, culture club, the cure, belle & sebastian, ABBA, the flaming lips, the bangles, friendly fires e grace jones.