mercoledì 30 novembre 2011

MIGHTY FM 3x07 - PATRICK WOLF "lupercalia"


FAI CLIC DESTRO PER SCARICARE IL PODCAST

Un altro concerto imminente dirotta MIGHTY FM verso il menestrello electro-folk-orchestrale PATRICK WOLF e la sua ultima fatica "Lupercalia" gemello del precedente "The Bachelor". Musicista precocissimo, estroso ed eclettico, Patrizio Lupo nel corso di 8 anni e 5 album si è creato un seguito di devotissimi fans grazie alla sua miscela di classicità e contemporaneità, ad un'impronta personale intensa ed appassionata e ad un'estetica che unisce David Copperfield (quello originale) e Liquid Sky... Con Marianne Faithfull, Alec Empire, CocoRosie, Owen Pallet, Florence + The Machine, Arcade Fire, Larrikin Love e...Madonna!

mercoledì 23 novembre 2011

MIGHTY FM 3x06 - CSS "la liberaciòn"


FAI CLIC DESTRO PER SCARICARE IL PODCAST

Alla vigilia del loro concerto bolognese MIGHTY FM dedica questa nuova puntata monografica alle CSS (Cansei de Ser Sexy) e al loro terzo album, "La Liberaciòn". Avanguardia globale del fermento musicale paulista e più in generale brasiliano le CSS uniscono rock, funk, reggae, elettronica e disco beats in un mix inconfondibile. Espressione di puro girl power soprattutto grazie alla folle e coloratissima Lovefoxxx, le CSS (e insistiamo col femminile: primo per una questione di semplice maggioranza numerica, secondo a causa del recente abbandono dell'unico omarino) hanno sfornato negli anni dei riempipista memorabili che riascolteremo in compagnia di Lykke Li, Bonde do Rolê, Chicks On Speed, Klaxons, SSION, Peaches, Primal Scream, Bloodhound Gang e l'ispiratrice del nome della band, Beyoncé.

mercoledì 16 novembre 2011

MIGHTY FM 3x05 - M83 "hurry up, we're dreaming"


FAI CLIC DESTRO PER SCARICARE IL PODCAST

MIGHTY FM torna all'estero per parlare del cuginetto francese Anthony Gonzales alias M83 e del suo nuovo ambizioso doppio album "Hurry Up, We're Dreaming". Come il nome del progetto si riferisce alla galassia spiraliforme Messier 83 così la sua musica può essere definita senza esagerare 'cosmica', satura, sognante, apocalittica e - per stessa definizione del suo autore - epica. Un album che conferma la cifra stilistica di questo musicista tra shoegaze e sintetizzatori anni '80, versi urlati e sussurrati, esplosioni di energia e calma improvvisa. Con Boards of Canada, Depeche Mode, My Bloody Valentine, Zola Jesus, Beck, Mogwai e The Smashing Pumpkins. Sbrigati, stiamo sognando!

mercoledì 9 novembre 2011

MIGHTY FM 3x04 - AMYCANBE "mountain whales"


FAI CLIC DESTRO PER SCARICARE IL PODCAST

MIGHTY FM fa un'eccezione alla regola (non parlare di musica italiana - non per spocchia ma perché lo fanno altr*) e dedica questa nuova puntata ai romagnolissimi AMYCANBE a due settimane dall'uscita del loro nuovo album 'Mountain Whales'. Balene montagnose, montagne baleniformi, voce ammaliante, composizioni articolate, testi appassionati e delicati insieme...un lavoro di grande impatto e maturità da parte di un quintetto in perfetta armonia. Tra atmosfere trip-hop e sonorità più classicamente rock ascolteremo anche Lamb, Comaneci, Wilco, Devics, LetHerDive, The Notwist, Yuppie Flu, Sol Seppy, OfeliaDorme e Sigur Ròs. "Bisogna smettere di pensare che le cose avvengano sempre altrove" (Francesca Amati @ Salotto Muzica).

mercoledì 2 novembre 2011

MIGHTY FM 3x03 - MIGHTY COVERS FOR MIGHTY LOVERS


FAI CLIC DESTRO PER SCARICARE IL PODCAST

Doveva ricapitare prima o poi...Sono giorni di grande fermento, di eventi, di spostamenti, di bombardamenti culturali e musicali e dunque, invece della 'solita' monografia dedicata a una nuova uscita come pretesto per parlare di chi ne autore, MIGHTY FM questa settimana vi propina un diversivo ormai classico: una ricca e corposa playlist di cover, rifacimenti, rework, re-interpretazioni...E stavolta il filo conduttore è "cover di pezzi di artisti a cui è stata dedicata una puntata di Mighty Fm": geniale, nevvero?! Quindi ascolteremo Vampire Weekend, Local Natives, Lykke Li, Beach House, The Big Pink, Yeasayer, Caribou, MGMT, Arcade Fire, Interpol, Sufjan Stevens, The National, Radiohead, James Blake e R.E.M riletti da parte di artisti più o meno s-conosciuti ma sempre all'insegna dell'originalità. Si spera.