mercoledì 31 ottobre 2012

MIGHTY FM 4x02 - PITCHFORK MUSIC FESTIVAL, PARIS seconda parte


FAI CLIC DESTRO PER SCARICARE IL PODCAST
MIGHTY FM continua e termina l'excursus enciclopedico-musicale dedicato al Pitchfork Music Festival di Parigi che ivi si svolgerà dal primo al tre novembre presso la Grande Halle de la Villette. Se nella scorsa puntata abbiamo parlato di origini pregi difetti critiche controversie e slanci di Pitchfork Media - il web magazine organizzatore di questo evento -, in questa illustreremo i contenuti della testata e il loro particolare amore per ogni tipo di classifica. Il tutto corredato dall'ascolto "ipertestuale" degli artisti che si esibiranno nel secondo (parte) e terzo giorno della rassegna transalpina, ovvero: Cloud Nothings, Grizzly Bear, Liars, Purity Ring, Simian Mobile Disco, Totally Enormous Extinct Dinosaurs, Twin Shadow, Jessie Ware, Wild Nothing e altri 5. Ha!

mercoledì 24 ottobre 2012

MIGHTY FM 4x01 - PITCHFORK MUSIC FESTIVAL, PARIS prima parte


FAI CLIC DESTRO PER SCARICARE IL PODCAST

MIGHTY FM torna sulle frequenze di Radio Kairos con due puntate di riscaldamento dedicate alla presentazione del Pitchfork Music Festival che si svolgerà a Parigi dal primo al 3 novembre. Evento gemello dell'originale kermesse estiva di Chicago, la rassegna parigina rappresenta per il secondo anno la testa di ponte nel Vecchio Continente di una delle pubblicazioni musicali più prestigiose ed influenti della scena musicale generalmente definita 'alternativa'. Famosa o piuttosto famigerata per la veemenza delle sue stroncature come per il cieco entusiasmo dei suoi 'endorsements', la Compagnia del Forcone è un punto di riferimento ineludibile per tutti gli appassionati di musica. Spesso in un rapporto di amore e odio come per noi di MIGHTY FM :) A Parigi dunque sfileranno nell'arco di 3 giorni e nella suggestiva cornice architettonica della Grande Halle de la Villette - ancora un mattatoio convertito a centro culturale - molti dei beniamini di quest'anno della suddetta testata. Chi? In questa prima parte saranno virtualmente con noi: M83, James Blake, Animal Collective, John Talabot, Japandroids, Robyn, Chairlift, DIIV, Sébastien Tellier, How to Dress Well & more! MIGHTY FM is back

giovedì 18 ottobre 2012

MIGHTY FM IT'S COMING UP

E' passato il Pride, è passato il Festival Mix Milano, è passata l'estate e anche la post-estate con i suoi viaggi di 'svago lavorativo'... E' arrivato davvero l'autunno e MIGHTY FM ha aspettato di esserci con certezza dentro per riprendere le sue attività. Quindi è ufficiale: MIGHTY FM tornerà sui 105.85 mhz in FM su Bologna e sull'orbe terracqueo tutto via streaming su www.radiokairos.it da MERCOLEDI' 24 OTTOBRE alle ore 18 (in replica il venerdì alle 13 e non più alle 14). Come al solito alterneremo enciclopediche monografie collegate a nuove uscite discografiche a puntate speciali incentrate sulle tanto amate cover o su eventi musicali a cui parteciperemo. Il tutto sempre guidato da gusti passioni e idiosincrasie assolutamente soggettive e insindacabili di Claudia Mighty Mau. It's coming up, it's dare.